Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Dormire sotto le stelle

Dormire sotto le stelle

, / 0

Dormire sotto le stelle.

Hai mai pensato di dormire sotto le stelle? Emozioni assicurate per una notte in completa sintonia con la natura. Nelle Marche esiste un grazioso B&B che offre ai viaggiatori la possibilità di passare una notte alternativa ma dotata di ogni comfort.
Dormire sotto le stelle
Si, hai capito bene, dormire sotto le stelle non deve essere per forza sinonimo di scomodità, mal di schiena e umidità!
Il Bed & Breakfast La Casa dei Nonni, situato a Monteleone di Fermo, ha istallato, in una parte di terreno in pendenza, una tenda francese, rialzata da terra e completamente trasparente, con all’interno un materasso comodissimo. Si tratta di una tenda glamping e non da camping.
Dormire sotto le stelle
Che cos’è il glamping?
Glamorous camping, un campeggio dotato di tutte le comodità che offre l’opportunità anche a chi non ama dormire in tenda di passare una notte a stretto contatto con la natura!
Un’idea geniale per ammirare le stelle in una notte d’estate, per fare una sorpresa alla tua dolce metà, per portare i tuoi bimbi a scoprire il cielo, per rilassarti e passare una notte diversa, unica, emozionante, sorprendente.

Verrai accolto da una famiglia calorosa e ti sentirai presto uno di casa. Sonia con Luigi, il marito, e i suoi due splendidi bambini, Lorenzo e Alice, ti aspetteranno a braccia aperte per condividere con te la bellezza del territorio marchigiano. Di fronte ai tuoi occhi i Sibillini segreti, i pittoreschi paesaggi che solo le Marche sanno regalare e i borghi autentici dove si respira un’aria dei tempi andati.
Dormire sotto le stelle
Una storia, quella di Sonia e suo marito, legata a questa terra, alle tradizioni e al valore della famiglia. Ti faranno stare bene e dopo appena 5 minuti ti sentirai a tuo agio in un luogo dove le stelle splenderanno in alto nel cielo.

Ti ho fatto venire voglia di dormire sotto le stelle?
Allora inizia subito a pensare ad un weekend per la prossima stagione!
Il B&B La Casa dei Nonni propone tanti pacchetti interessanti e uno di questi è, appunto, “Io, tu e le stelle” che può essere condiviso con la tua dolce metà o anche con un’amica come ho fatto io 😉
Da Maggio a Settembre avrai la possibilità di passare una notte davvero speciale. Dormire sotto le stelle immerso nella natura ma comodamente sdraiato in una tenda trasparente sollevata da terra. A questa notte speciale c’è da aggiungere una cena tipica in uno dei ristoranti della zona, una lezione di “Guarda che luna” al telescopio degustando dolcetti&vino cotto tenuta da Luigi, colazione stellare in giardino. Splendido, no?!
Dormire sotto le stelle
Io e Silvia, blogger di Diario di una viaggiatrice superstar, siamo state accolte da Sonia e da Lorenzo che ci hanno mostrato la casa, il giardino e ci hanno subito offerto una calda tisana in un giorno in cui il meteo non prometteva proprio una notte stellata. La sera, mentre gustavano ricette locali preparate da Sonia con amore, abbiamo ascoltato le aspettative dei bimbi che il giorno dopo avrebbero iniziato la scuola e l’asilo. Sembrava di conoscerli già da tempo, tanto tempo.
Muniti di giacca siamo poi usciti tutti insieme ad ammirare il cielo che magicamente si era liberato dei neri nuvoloni del giorno e offriva ottimi spunti di studio e conversazione. Romantico e al tempo stesso utile per alzare gli occhi all’insù con un pochino di conoscenza in più sulle costellazioni e le storie legate ad esse.

Chi prenota la tenda glamping avrà comunque a disposizione una camera anche se vicino alla tenda si trova anche un bagno di servizio [tutto di legno e decorato con minuziosa cura!].
Una calda tisana rilassante prima di prepararsi per la notte.
Dormire sotto le stelle
La sensazione che si prova a dormire in una tenda circondati dalle luci della notte di una giornata che sta volgendo al termine e sovrastati da tante piccole amiche luminose che brillano…è indescrivibile. Ti addormenterai con i suoni della natura che cullano il tuo Io verso un lungo e riposante sonno.
E la mattina?! Apri la tenda per respirare l’aria pura delle Marche, un panorama pittoresco verrà proiettato di fronte ai tuoi occhi che lentamente tenteranno di aprirsi per accogliere un nuovo impaziente giorno.
Una torta fatta in casa e una colazione ricca e abbondante ti daranno il buongiorno con gusto e dolcezza.
Dormire sotto le stelle
Benvenuto nelle Marche: una terra di sorrisi e dolce accoglienza genuina.