Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Dove dormire a San Gimignano

Dove dormire a San Gimignano

, / 0

Dove dormire a San Gimignano.

Lungo la strada che porta a San Gimignano, arrivando da Firenze, ad un certo punto vedrai sulla destra un cartello giallo con scritto Sovestro. Prendi quella strada, lasciati accompagnare dai cipressi, che si trovano lungo la via, e raggiungi l’indicazione Sovestro in Poggio – Guardastelle.
Sei arrivato alla tua destinazione!
Dove dormire a San Gimignano
L’agriturismo, immerso in un verde e curato giardino, fa parte dell’Azienda Agricola Sovestro in Poggio dove vengono prodotti vino ed olio. Fausto e sua moglie Susanna hanno realizzato così il loro sogno dopo anni di duro lavoro e, anche oggi, continuano a coltivare le loro passioni e a trasmetterle ai loro clienti.

La posizione dell’agriturismo è fantastica. Siediti nella veranda panoramica e spalanca bene i tuoi occhi. Si, quello che vedi è proprio San Gimignano.
Dove dormire a San Gimignano
Una vista pazzesca sul borgo immerso nella tranquillità della campagna toscana. Se mentre osservi l’orizzonte degusti anche un buon vino locale allora posso dirti che hai raggiunto il top. All’interno dell’Azienda Agricola, infatti, potrai partecipare a wine tour, wine tasting e, perché no, fare acquisti nel wine shop aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18:30. Loro producono tre vini: Consesta, bianco con profumi di frutta fresca; Tribolo, rosso con profumi di frutti di bosco con sfumature floreali; Irpide, rosso dal profumo fruttato, intenso con sensazione di spezie e viola a mammola.
Dove dormire a San Gimignano
Inoltre hanno anche altri due prodotti: olio extra vergine Bagatto e la grappa Magia di Lucciole ottenuta dalla distillazione delle uve Sangiovese.

Il centro di San Gimignano è raggiungibile a piedi dall’agriturismo. Basta camminare per circa 20 minuti lungo una strada quasi pedonale [dico quasi in quanto lungo la via si trovano altre strutture e ovviamente potrai incontrare le macchine dirette là]. L’andata sarà un pochino in salita ma è sempre meglio che andare in macchina. Purtroppo nel weekend in cui sono stata qui ho beccato, nonostante fosse metà Giugno, un tempo orrendo e quindi il sabato sera, onde evitare di tornare in canoa, sono salita in macchina al borgo. Ma il giorno dopo non mi sono lasciata intimorire dalle nubi scure e mi sono incamminata. La conquista di San Gimignano, passo dopo passo.

Dato che il tempo non mi è stato favorevole non ho potuto nemmeno fare un bagno nella bellissima piscina e godermi il relax di una giornata di sole.
Dove dormire a San Gimignano
Ho approfittato quindi degli spazi interni per osservare la pioggia cadere. Gli ospiti hanno in comune un accogliente salotto e una sala delle feste dove viene anche servita la colazione la mattina. Apri la finestra, scosta la tenda e goditi la Toscana!
Dove dormire a San Gimignano
Per il tuo soggiorno potrai scegliere tra cinque bellissime camere, arredate in stile antico e situate nella parte centrale dell’agriturismo, e quattro spaziosi appartamenti dislocati in varie zone del giardino. Io sono stata nella camera Francesca dotata di aria condizionata, letto matrimoniale, bagno con doccia, phon e kit cortesia.
Dove dormire a San Gimignano
San Gimignano è il luogo ideale per un weekend romantico o come base per un viaggio alla scoperta della Toscana. Ma anche se sei di passaggio in questa zona e decidi di non fermarti qui per la notte potrai contattare lo stesso il Guardastelle per un tour delle vigne e delle cantine e per una degustazione dei suoi vini. Non perdere l’occasione di provare la Vernaccia di San Gimignano, prendi un appuntamento, mandando una mail o telefonando all’agriturismo, e Fausto sarà bene felice di accompagnarti in questo gustoso viaggio.
Dove dormire a San Gimignano
Contatti
Agriturismo Guardastelle
Loc. Sovestro – 53037 San Gimignano (SI) Italy
Tel. +39 0577 907209
Susanna (+39)328.5918333
Fausto (+39)334.8339218
info@guardastelle.com
Skype: agriturismo.guardastelle

Buon viaggio a San Gimignano.