Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Dove dormire vicino alle Cinque Terre

Dove dormire vicino alle Cinque Terre

, / 1

Dove dormire vicino alle Cinque Terre.

A pochi passi dalle Cinque Terre, nella Liguria di Levante, esiste un luogo chiamato Resort La Francesca. Immerso nel verde di un parco e con davanti un mare blu intenso che bagna anche i cinque magnifici borghi. Se cerchi il relax e la completa indipendenza, che non trovi in un hotel, allora sei capitato nel posto giusto.
Il Resort La Francesca è composto da 55 appartamenti, case vacanza e villette vista mare. Questi, dislocati in un’area di 15 ettari, ti faranno vivere la vacanza a contatto con la natura lontano dal traffico cittadino e dallo smog. Il parco ti farà respirare aria pulita e il profumo delle piante ti aiuterà a rilassarti.
Dove dormire vicino alle Cinque Terre
Io ho soggiornato in un delizioso e colorato appartamento con ingresso indipendente situato vicino alla reception. Svegliarsi la mattina, aprire la finestra, uscire nel balcone che si affaccia sul giardino di agrumi ed emozionarsi alla vista del mare. Una pratica che mi piacerebbe fare tutte le mattine.
Dove dormire vicino alle Cinque Terre
All’interno dell’appartamento troverai la zona pranzo con una cucina completamente attrezzata, una camera da letto matrimoniale e un divano letto. Al momento della prenotazione puoi comunque scegliere l’appartamento più adatto alle tue esigenze in quanto l’offerta è davvero ampia!
Il Resort La Francesca si affaccia sul mare con tre deliziosi golfi e, questo tratto di costa inserito nel Santuario dei Cetacei, ti saprà sorprendere con il passaggio di delfini e balene. Vicino al mare sono a disposizione degli ospiti lettini, zone ombra, docce e piscina per bambini.
All’interno dell’area troverai inoltre un minimarket; il ristorante Rosadimare dove assaggiare i piatti tipici della tradizione ligure, olio DOP e vino DOC prodotti nei dintorni; un bar vicino al campo giochi dei piccoli; campi da tennis, di calcio e pallavolo, bocce, minigolf, ping pong; un percorso vita in nove stazioni; piscina con lettini e una vasca idromassaggio.

Ma la caratteristica principale, per la quale ho apprezzato questo luogo, è che qui la parola d’ordine è Ecoturismo! Un turismo legato alla natura, all’ambiente circostante, alle tipicità del posto. Un soggiorno colorato, profumato e green. Il personale ti saprà consigliare itinerari legati alla cultura, alla storia e alla gastronomia della Liguria di Levante.
Dove dormire vicino alle Cinque Terre
Ti indicherà i sentieri trekking che costeggiano le Cinque Terre per un turismo slow che apprezza la bellezza della natura, del paesaggio, gli scorci sul mare e sulle calette nascoste. Oltre al trekking, in questa zona, potrai anche decidere di praticare la mountain bike, l’equitazione, la canoa, lo snorkeling, il surfing, il seawatching, le immersioni e il birdwatching.
Il Resort La Francesca può essere la tua base per scoprire tutta la Liguria di Levante dal Parco Naturale Regionale di Portofino al Parco Naturale Regionale di Portovenere passando ovviamente per quello delle Cinque Terre.
I borghi, le zone verdi, i sentieri, il mare, i piatti tipici, i vini ti regaleranno momenti di felicità assoluta.
Un weekend non è sufficiente per godere di tutte le bellezze che ci sono in questa zona!

Non vuoi ancora svegliarti da questo sogno?
Allora ti lascio con un emozionante video del Resort La Francesca visto … dal cielo!


Purtroppo ora devo svegliarti ma la Liguria di Levante è sempre lì che ti aspetta e presto ti racconterò della stupenda giornata che ho passato, immersa nel Parco delle Cinque Terre, lungo un sentiero di trekking che unisce Levanto a Monterosso.

Buon viaggio e … clicca qui se vuoi scoprire la Liguria di Ponente!

One Pingback/Trackback