Viaggi e Web 2.0

Gesto Firenze

Gesto Firenze.

Un nuovo ristorante in città. Una location alternativa per la tua cena in centro a Firenze. Un locale che punta al sostenibile e all’eco-compatibile. E così, grazie a Giada [blogger AnimaMente], ho scoperto Gesto Firenze.
L’innamoramento è stato veloce e indolore. Mi è bastato leggere queste poche righe:

L’ordine autonomo attraverso la lavagnetta che diviene piatto, permette a GESTO di risparmiare acqua, carta, costi di apparecchiatura e di sala. Tutto questo oltre a rappresentare il nostro GESTO è anche la chiave per offrire ai nostri clienti una cucina molto curata a costi contenuti. La formula di ristorazione di GESTO è sostenibile ed eco-compatibile.
…per dire ok, andiamo a cena da Gesto Firenze!
Un ambiente intimo ed accogliente, giovane e frizzante nel Borgo di San Frediano.

Gesto Firenze

[Photo credits: Gesto Firenze]


Quando varcherai la soglia del locale verrai sicuramente colpito dalla parete di sinistra. Citazioni di personaggi del calibro di Gandhi, Pasolini, Falcone, Frida Kahlo appariranno davanti ai tuoi occhi.
E tutto esiste e si muove sotto una sola legge: la vita.F. Kahlo

Un sorriso luminoso di una delle ragazze che gestisce Gesto Firenze ti farà capire che sei arrivato nel posto giusto. Tavoli per due ma anche tavolate da condividere con sconosciuti che magari durante una cena potrebbero diventare amici per qualche ora o persone con cui condividere una piacevole serata.
Non si tratta di un ristorante vegetariano, in quanto nel menù troverai anche carne e pesce, ma gustose ricette veg ti aspettano da Gesto Firenze.
Dopo aver trovato un posto libero, siediti e inizia a leggere il menù. Prendi una lavagnetta dalla credenza e, con i gessetti che troverai sul tavolo, scrivi la tua ordinazione: numero di persone, numero del tavolo, la quantità per ogni piatto e il nome del piatto scelto. Vai alla cassa e consegna la lavagnetta a una delle ragazze.

Gesto Firenze

[Photo credits: Gesto Firenze]


Se pensi che dopo questo ordine ne farai un altro [magari per i dolci] potrai anche scegliere di pagare tutto insieme alla fine. Torna al tavolo, rilassati, chiacchiera e attendi il tuo ordine!

Gesto Firenze ha deciso di sensibilizzare i suoi clienti rendendoli consapevoli delle proprie azioni e quindi dei loro gesti. Un gesto sostenibile che mira al risparmio di risorse e consumi. Se anche tu ami l’ambiente e credi che energia, acqua e alimenti siano beni preziosi che vadano per questo salvaguardati allora contribuisci con il tuo gesto.

Cibo come momento di relax, di condivisione, di esperienza. Una cena, un aperitivo, uno snack veloce. Gesto Firenze è tutto questo. Le porzioni non sono giganti [un paio di piatti per cena sono sufficienti] e sono ideali anche per essere condivise. Ovviamente i piatti nel menù cambiano in base alla stagionalità!
La mia prima reazione è stata: ordino tutto, voglio provare ogni singolo piatto in questo locale fantastico. Poi mi sono “limitata” a 4 assaggi.

Curioso di sapere cosa ho provato?

Falafel di fagioli neri, salsa pachino e cumino.
Gesto Firenze
Maki vegano con teriyaki all’arancia.
Gesto Firenze
Tortino di zucchine, panna al parmigiano e sale nero.
Gesto Firenze

Mini-cheesecake con cioccolato e rosmarino.
Gesto Firenze
Un piacere per il palato, un’esperienza sensoriale appagante. In ogni piatto risiede un mix di qualità e bontà.

Gesto Firenze ti ha incuriosito? Provalo anche tu e da Settembre potrai trovare anche un vasto calendario di eventi in programma [il Gesto del giovedì, dj set, open mic per salire sul palco ed esibirti!].
Contatti
Gesto Firenze

Borgo S. Frediano 27r – 50124 Firenze

Telefono: +39 055 241288

Mail: info@gestofailtuo.it

Tutti i giorni dalle 18:00 alle 2:00
[prenotazioni accettate solo per gruppi numerosi]

Un locale alternativo, sostenibile ed eco-compatibile che merita di essere provato. Un luogo dove conoscere persone interessanti degustando piatti di qualità e ottimi vini. Una pausa di gusto per le tue calde serate fiorentine. Una tappa da inserire nella tua wish list!