Viaggi e Web 2.0

Hamburg, dove mangiare e bere

Hamburg, dove mangiare e bere
.

Lucine colorate, stand, aria di festa e addobbi natalizi. Tra poco Hamburg diventerà una delle mete preferite da tutti quelli che amano l’atmosfera che abbraccia Dicembre e sorride a Gennaio. Ma di questo ti parlerò presto in un altro articolo.
Oggi voglio invece darti due consigli che riguardano il mangiare e bere.
Hamburg, dove mangiare e bere

Durante il mio viaggio ad Amburgo [Hamburg], sono stata ospite da un amico quindi molto spesso ne abbiamo approfittato per mangiare in casa. Ho provato pochi ristoranti e due sono finiti nella lista dei miei preferiti. Peccato che uno abbia chiuso i battenti lo scorso Aprile.

Dove mangiare ad Amburgo? Un posto speciale.
Azeitona, un ristorante vegetariano situato nel St. Pauli district. Un ambiente molto informale, accogliente e alternativo. Siediti in uno dei tavoli del locale e inizia a sognare aprendo il menù. Tantissime sono le bontà da degustare e il mio consiglio è quello di prendere più cose e condividerle con il tuo commensale. 
Azeitona, oltre ad essere un punto veg, è anche un ristorante mediorientale e proprio qui potrai assaggiare uno dei migliori falafel di Amburgo! Sorprendente il rapporto qualità-prezzo e anche quello di quantità-prezzo. 
Io ho ordinato hummus, falafel, cous cous, salsa yogurt con le melanzane e tanti altri colorati e squisiti antipasti.
Hamburg, dove mangiare e bere

Sono uscita da lì molto soddisfatta e felice. Azeitona è sicuramente un ristorante che ti consiglio se sei vegetariano o anche solo se ami i sapori e i profumi mediorientali.
Contatti
Azeitona
Beckstr. 17-19
20357 Hamburg

St. Pauli 

Telefono: +49 40 18007371 [consigliata la prenotazione].
Orari: dal Lunedì alla Domenica aperto dalle 12 alle 23, chiuso il Martedì, Venerdì e Sabato aperto fino alle 2:30.

Dove bere ad Amburgo? Un luogo particolare.
Ovviamente ad Hamburg ci sono centinaia di locali dove bere, ballare e fare festa fino alle prime luci dell’alba. Però, durante il mio soggiorno in Germania, sono capitata in un locale molto particolare che mi ha davvero colpito. Si chiama Zoë 2 Sofabar ed è situato sempre nel St.Pauli district. Un locale che ti accoglierà con luce soffusa e con sofà vintage di ogni tipo.
Hamburg, dove mangiare e bere

Scegli quello che ti ispira di più, siediti e rilassati. Vista l’atmosfera del Sofabar ti suggerisco di ordinare un infuso che ti accompagnerà nel rilassamento 😉 Se invece vai nel weekend magari prediligi un mojito o una birra. Questo è anche il luogo perfetto per chiacchierare con gli amici e per conoscere qualcuno di nuovo.
Contatti
Zoë 2 Sofabar
Neuer Pferdemarkt 17
20359 Hamburg
St. Pauli

Orari: dal Lunedì alla Domenica aperto dalle 14 alle 2, chiuso il Martedì, Venerdì e Sabato aperto dalle 14 alle 4 mentre la Domenica apre alle 12.

Amburgo, una città che mi ha accolto in una meravigliosa giornata di sole e con un abbraccio di un caro amico. Leggi anche le 8 cose da non perdere!
E, nel prossimo articolo, ti porterò a spasso per i mercatini natalizi di Amburgo, stay tuned :)