Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Dove dormire Maremma Toscana, dormire in yurta

Maremma Toscana, dormire in yurta

, / 0

Maremma Toscana, dormire in yurta.

La Toscana che stupisce, la Toscana che ogni volta mi regala un sogno.

Durante il mio ultimo soggiorno toscano ho dormito all’interno di una yurta! Invitata dall’Azienda Agricola Pietra Serena, ho provato questa magnifica esperienza.

Maremma Toscana, dormire in Yurta

Il glamping

L’azienda, situata nella località La Patassa di Civitella Paganico in provincia di Grosseto, offre la possibilità di dormire all’interno di una magnifica tenda yurta.
La yurta, di origine asiatica, è un’abitazione ecosostenibile e molto confortevole. Oltre il solito campeggio, il glamping è l’evoluzione di lusso del campeggio dove andavamo, magari da piccoli, con i nostri genitori.

Da qualche anno, infatti, si è sviluppata questa nuova tendenza di vacanza adatta a chi ama la vita all’aria aperta ma non vuole rinunciare ai confort. La parola stessa, glamping, è l’unione di glamour e camping, e quindi soggiorno confortevole a stretto contatto con la natura.

Maremma Toscana, dormire in yurta

La Yurta di Pietra Serena

Se vuoi provare un’esperienza di questo tipo, se vuoi concederti il lusso di dormire in una tenda con letto matrimoniale, soggiorno e bagno privato e se ami la verde Maremma Toscana, vivi la magia di Pietra Serena.

Un soggiorno romantico, suggestivo e originale; una vacanza per staccare completamente la spina e rilassarsi, un luogo caratterizzato dai suoni della natura.

Sono bastate due notti in questa magica location per farmi sentire in ferie, lontano dallo stress quotidiano e rilassata. Soggiornando all’interno della yurta potrai anche fare due cene molto particolari.

Cena a lume di candela.
All’interno della yurta ti sarà servita la cena per due. Accendi la lampada con cromoterapia e con il telecomando scegli il colore che più si addice alle tue emozioni, siediti e goditi la cena romantica!

Maremma Toscana, dormire in yurta

Cena a bivacco.
Sotto un cielo stellato, in una calda notte d’estate, avrai la possibilità di degustare i prodotti locali dell’azienda e la cucina casalinga. Magnifico cenare in uno scenario del genere. Emozionante e pittoresco, affascinante e coinvolgente come un caldo abbraccio d’amore.

All’interno della tua yurta avrai a disposizione tantissimi servizi e confort. Oltre alla cromoterapia, troverai un angolo con selezione di incensi e oli essenziali, una vasta scelta di tisane e infusi, una piccola biblioteca, un kit per massaggi rilassanti, un’accurata selezione di bagnoschiuma bio e due lampade sale dell’Himalaya che fungono da ionizzanti naturali dell’aria.
Di fronte alla yurta, inoltre, è presente una zona relax dove goderti un aperitivo al tramonto e un’amaca dove cullarti al suono della natura.

Maremma Toscana, dormire in yurta

Cosa vedere nei dintorni

L’azienda è situata a pochi minuti di macchina dalle Terme di Petriolo. Ma se vuoi goderti delle terme ancora più belle ti consiglio di andare a quelle libere di Saturnia. Una giornata dedicata al benessere e al relax, immersa in calde acque termali è quello che ci vuole per completare il sogno.

Maremma Toscana, dormire in yurta

Inoltre nei dintorni dell’azienda ci sono Siena, la stupenda e pittoresca Monteriggioni e la misteriosa Abbazia di San Galgano. Per chi ama il mare, consiglio di andare verso l’Argentario e di affittare un gommone o una barca per godere al meglio del blu del mare e della sua natura incontaminata.

Contatti

Azienda Agricola Pietra Serena
Loc. La Patassa – C.A.P. 58045
Civitella Paganico GR
Telefono [Eleonora]: +39 338-2351002
Email: info@pserena.it
Aperti tutto l’anno.

Ringrazio l’azienda per avermi ospitata e invio un grande in bocca al lupo per il progetto Glamping Yurte che vedrà la creazione di un villaggio ecologico con 12 meravigliose tende!