Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Vacanze al mare in Veneto

Vacanze al mare in Veneto

, / 1

Vacanze al mare in Veneto.

Un caldo assurdo entra dalla finestra del mio studio e ogni mattina penso: “Arriverò anche oggi a fine giornata senza svenire?” La risposta è nelle mie mani. “Si, ci arriverò perché amo scrivere e condividere e questo mi terrà sveglia e attiva per le prossime ore!

Questa mattina mi sono svegliata pensando a tutti quelli che hanno deciso di rimanere nella nostra bella Italia per i prossimi mesi estivi. Mare, montagne, città, eventi, cibo ottimo: non ci facciamo davvero mancare nulla nella nostra penisola. Anche se per quest’anno hai deciso di risparmiare, di non comprare biglietti per voli e traghetti e scappare via lontano, tranquillo: troverai sicuramente qualche scenario stupendo e vivrai emozioni uniche anche qui.

Hai mai pensato di fare le vacanze al mare in Veneto?
Oggi ti presento Eraclea, una ridente località di mare, tra Jesolo e Caorle.
Vacanze al mare in Veneto
Se ami la natura, i paesaggi, le vacanze slow: questa destinazione fa al caso tuo.
Un soggiorno al Park Hotel Pineta di Eraclea ti donerà energia e vitalità. Affacciarti alla finestra la mattina e vedere il mare, respirare un’aria fresca e frizzante che ti riempirà i polmoni di gioia e ottimismo. Immerso nella rigogliosa pineta di Eraclea, potrai trascorrere le tue vacanze a contatto con la natura in completo relax e al riparo dal caldo torrido dell’estate.
La location è perfetta per staccare la spina dalla routine e dalla quotidianità, fare lunghe passeggiate, godere della bellezza dell’ambiente, fare nuotate e respirare lentamente.

Le vacanze al mare in Veneto, però, non significano solo costume, asciugamano, spiaggia e ombrellone. La zona, intorno a Eraclea, è ricca di itinerari a piedi, in bicicletta, a cavallo e in barca che ti permetteranno di vivere la splendida e incontaminata natura e le lagune presenti sulla costa del Veneto.

Scopri la Laguna del Mort, a piedi o in bicicletta, e percorri il sentiero sterrato all’ombra. Lungo il percorso potrai anche dedicarti al birdwatching!
Esplora la Valle Ossi, dove il Revedoli confluisce nel Piave. Ammira il tipico paesaggio fluviale e le grandi reti a bilancera, manovrate dall’interno di capanne da pesca.
Attraverso percorsi fluviali potrai raggiungere Trieste, risalendo la Livenza arriverai fino a Motta di Livenza e proseguendo lungo i fiumi Meduna e Noncello raggiungerai Portobuffolè e Pordenone.
Ma non finisce qui: la campagna di Eraclea ti propone anche itinerari che ti porteranno alla scoperta del nuovo volto del paesaggio dopo l’opera di bonifica. Se sei interessato all’argomento potrai visitare il Museo della Bonifica di San Donà di Piave.

Se sceglierai di fare la vacanze al mare in Veneto potrai anche concederti un’escursione a Venezia, molto vicina a Eraclea. Una deliziosa bomboniera costruita sulle acque di una laguna, inserita nel Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ti regalerà una giornata perfetta all’insegna dell’arte e della storia.
Vacanze al mare in Veneto

Ti consiglio di scoprire il Veneto Orientale durante le tue vacanze al mare in Veneto. Paesini come Concordia Sagittaria, Caorle, Portogruaro sapranno affascinarti con suggestivi scorci, lontane tradizioni e caratteristiche escursioni.

Mare, natura, centri storici, chiese, storia, cultura, arte, parchi acquatici, escursioni: le vacanze al mare in Veneto non saranno affatto noiose! Ideali per famiglie [a Caorle si trova il Parco Acquatico Aquafollie ideale da alternare alla spiaggia per far divertire i tuoi bambini] ma anche per coppie [cosa c’è di più romantico di una gita lungo il fiume per due!? Sorprendi la tua dolce metà!] e gruppi di amici [da non sottovalutare la vicina Jesolo per la vita notturna]: ci sono attività per tutti i gusti.

Se per la prossima estate hai deciso di rimanere in Italia e scoprire una nuova zona della nostra penisola: questa potrebbe essere un’idea invitante che ti permetterà di mixare il relax in spiaggia allo sport, la tranquillità della pineta al centro di Venezia, un percorso romantico sul fiume a una pausa dedicata all’enogastronomia lungo il litorale Veneto.
Vacanze al mare in Veneto
Non ci pensare troppo… siamo già a Luglio e le tue vacanze al mare in Veneto ti svolteranno l’estate!
Provare per credere 🙂

One Pingback/Trackback