Viaggi e Web 2.0

Dove dormire a Sansepolcro

Dove dormire a Sansepolcro.

Grazie ad Aboca, che mi ha invitata a visitare l’azienda, sono tornata per la seconda volta a Sansepolcro.
Durante i due giorni passati in Valtiberina ho dormito presso il Relais Palazzo di Luglio.

Questa struttura, immersa nel verde, con una vista panoramica bellissima e a 2 Km dal centro di Sansepolcro, è un Palazzo Padronale dei primi del ‘700.
Appena arrivata, con gli altri blogger di #AbocaTour, ad aspettarci c’erano il signor Giuliano e sua moglie: due anziani signori con lo spirito dell’ospitalità e dell’accoglienza.

Fatto il check-in siamo stati accompagnati ognuno nella propria stanza e quando hanno aperto la porta della mia “Giglio” ho detto: WOW una bellissima suite di più di 30 mq!
Avevo davanti una bellissima camera arredata in stile rustico con soffitto a travi a vista, pavimentazione in cotto, il letto posizionato ad angolo, una zona relax con divano, riscaldamento e climatizzazione autonoma, minibar, cassaforte, linea telefonica diretta, TV LCD, WiFi, asciugacapelli, una piccola scrivania ed una veduta bellissima sulla Alta Valle del Tevere e sul giardino del Relais.
Dove dormire a Sansepolcro
La Junior Suite il Giglio, dove ho dormito, viene data come omaggio durante la prima notte di nozze agli sposi che festeggiano lì il loro matrimonio. In camera c’è anche una culla come simbolo del matrimonio.
Nel bagno c’è una grande doccia e il kit di cortesia composto da bagnoschiuma, saponette, ciabatte, cuffia, set da cucito, dentifricio e spazzolino.

Oltre alla camera dove ho dormito io ho avuto modo di vedere anche altre camere dove hanno dormito i miei colleghi…tutte veramente belle ed una diversa dall’altra.
All’interno del Palazzo di Luglio ci sono suite deluxe, classic suite, junior suite e camere.

Intorno all’agriturismo si trova un parco secolare, 12 ettari di oliveti, una piscina esterna ed una vasca idromassaggio situate in posizione panoramica ed aperte da maggio a settembre.

Il Relais Palazzo di Luglio è adatto a tanti tipi di cerimonie perché ha un salone appositamente dedicato ed attrezzato ed un ampio giardino pensile ideale per allestire ricorrenze, compleanni, matrimoni in qualsiasi periodo dell’ anno.
Dove dormire a Sansepolcro
All’interno dell’agriturismo si può gustare un’ottima colazione con torte fatte in casa oppure si può degustare la cucina tipica toscana a cena, servita con amore e cura dal signor Giulio!
Io ho avuto la possibilità di cenare lì ed ho mangiato davvero bene: antipasto con crostini al pomodoro e verdure grigliate, tagliatelle ai funghi, ravioli al sugo, misto di formaggi, patatine e verdure cotte e per finire delle buonissime fragole!
Dove dormire a Sansepolcro
Nel salone principale del Relais c’è un grande camino dove puoi bere un ottimo bicchiere di vino toscano e chiacchierare con i proprietari.
Tornerò sicuramente in questo magnifico posto nella bella stagione quando saranno aperte anche la piscina e la vasca idromassaggio!

Contatti
AGRITURISMO RELAIS PALAZZO DI LUGLIO ****
Via Marecchiese, 35
Frazione Cignano Sansepolcro Arezzo – Toscana
Tel. 0575 750026
e-mail: info@relaispalazzodiluglio.com