Viaggi e Web 2.0

Dove mangiare a Den Haag

Dove mangiare a Den Haag.

Un viaggio in Olanda non deve essere solo un’esperienza culturale ma anche di gusto, attraverso i sapori locali e le ricette della tradizione. Viaggiare attraverso i cibi, passando per i locali che gli olandesi amano, per vivere like a local la tua esperienza.

Così nel mio ultimo viaggio a Den Haag mi sono lasciata consigliare da Daniela, una mia amica italiana che vive lì e che si è ormai integrata nell’ambiente, e dall’ente del turismo che mi ha invece suggerito dove andare a cena.
5 tappe, dalla colazione al pranzo [da asporto e non], dalla merenda alla cena.

Arrivi a l’Aja e hai voglia di un caffè e devi affittare una bici? La soluzione migliore è Lola Bikes & Coffee dove puoi fare colazione mentre scegli il modello di bicicletta per il tuo weekend o il tuo soggiorno in città. L’ambiente è giovane, frizzante e colorato. Potrai anche sbirciare all’interno del negozio dove troverai tantissimi accessori e gadget ideali per chi ama lo stile di vita a due ruote.
Noordeinde 91, Telefono:+31 6 14715854
Dove mangiare a Den Haag
Di sicuro dopo aver pedalato tutta la mattina per la città verso le ore 13 inizierai ad accusare una certa fame. Di cosa hai voglia oggi? A questa domanda io ho risposto: di pancake! E allora via verso Will’s Pancake House. Mi era rimasta quella voglia di pancake salati dal mio viaggio ad Amsterdam e Den Haag mi ha soddisfatta. Questo piccolo locale ha anche dei minuscoli tavoli all’aperto. Si, sei in mezzo al marciapiede ma almeno puoi goderti i raggi di sole. Scegli dal menù il pancake che ti ispira di più e buon appetito. La mia scelta è caduta sul mix funghi e formaggio: una bomba [in tutti i sensi]. Ho avuto serie difficoltà ad alzarmi e a intraprendere il pomeriggio, sono davvero pesanti ma troppo buoni!
Gedempte Gracht 80 Tel. +31 70 3639370
Dove mangiare a Den Haag
Cosa c’è di meglio di un po’ di relax in un bel parco per scoprire il lato verde della città? Ti consiglio una pedalata verso Westbroekpark dove, nascosto in un pittoresco angolo, troverai il De WaterKant. Accomodati sulla terrazza che si affaccia sul canale e bevi un tipico Fresh Mint Tea. Potrai anche decidere di noleggiare una barca a remi per ammirare il paesaggio da un altro punto di vista.
Kapelweg 55 Tel. 070-350 28 63
Dove mangiare a Den Haag
Per la cena devi assolutamente andare verso Scheveningen dove si trova il lungomare con i suoi colorati e accattivanti locali. Bar, stabilimenti, ristoranti: uno più bello dell’altro. Cucina di mare, piatti tipici, drink e musica di sottofondo. Appena arrivata ho pensato: voglio rimanere qui tutta l’estate [anche se invece poi purtroppo sono dovuta rientrare].
La mia meta, per la cena a Den Haag, è stata lo Zanzibar Beachclub. Un luogo ispirato all’Africa, ai suoi colori e suoni. Una terrazza all’aperto da dove godere uno spettacolare tramonto in spiaggia. Lasciati accarezzare dal vento mentre scegli cosa mangiare dal ricco menù che propone la casa e goditi la serata.
Strandweg 33 Tel. 070 352 11 21
Dove mangiare a Den Haag
Drin, Drin, Drin: una sveglia mi ricorda che devo partire! Ultimo giro al volo prima di correre in stazione. Ma prima devo fare un’altra tappa, devo andare da Albert Heijn [catena olandese storica e amata dalla gente del posto] per prendere dei panini da asporto e delle bibite per il mio viaggio. In questa catena di supermercati troverai anche prodotti del commercio equo e un’ottima scelta se sei vegetariano.

Un consiglio per ogni tappa gustosa della giornata e la mia avventura a Den Haag termina qui.
Sei già stato da queste parti? Che altri luoghi consiglieresti per mangiare o semplicemente per uno spuntino al volo? Lasciami un commento!