sabato, Luglio 27, 2024

Parkhotel Den Haag

Parkhotel Den Haag.

Il mio soggiorno a Den Haag, in Olanda, è durato veramente poco, una sola notte. Ma durante i miei viaggi, anche brevissimi, la soluzione che cerco è sempre green. Un hotel che rispetti l’ambiente, un agriturismo, un B&B ecologico. Così questa volta, in città, mi sono imbattuta nel Parkhotel Den Haag quattro stelle. Vedendolo da fuori potrebbe sembrare un hotel come un altro invece, entrando, ti accorgerai di essere in un luogo amico della natura.
Parkhotel Den Haag
L’hotel è situato in posizione centrale ed è comodissimo da usare come base per girare in lungo e in largo la città.
Appena sono arrivata, nonostante la mia camera non fosse ancora pronta, il personale mi ha accolto con un invitante sorriso e mi ha fatto lasciare le valige nella luggage room. Mi ha dato una mappa di Den Haag, dove mi ha segnato i punti di maggiore interesse, e mi ha augurato una buona giornata.

Quando sono rientrata, in pausa pranzo, ho preso possesso della mia confortevole camera. Una delle prima cose che faccio quando entro in una stanza d’albergo è quella di osservare il kit cortesia e qui mi sono piacevolmente accorta che i prodotti usati rispecchiavano il mio essere.
Parkhotel Den Haag
No monodosi, e si al bagnoschiuma e alle saponette del commercio equo e solidale e con la certificazione Ecolabel UE. Una magnifica vetrata accoglieva la luce del giorno ed illuminava la stanza mostrandola in tutta la sua bellezza. Un arredamento contemporaneo, una pulizia impeccabile e un ottimo confort erano alla base della camera scelta.
All’interno dell’hotel:
-troverai connessione Wi-Fi gratis,
-potrai affittare la bici per vivere Den Haag in libertà,
-avrai a disposizione un garage per macchine e due ruote.

La colazione al mattino sarà un momento piacevole in quanto potrai esplorare il buffet alla ricerca di leccornie tipiche olandesi, come gli Hagelslag, e provare numerose varietà di tè. Inoltre, molti ingredienti sono biologici o del commercio equo e solidale, come il caffè.

Il Parkhotel Den Haag ha la certificazione Green Globe che attesta il suo amore per la natura, il suo impegno nel ridurre l’impatto ambientale e il rispetto nei confronti dei lavoratori, dei clienti, delle tradizioni. Tante sono le azioni che mettono in pratica per raggiungere questo obiettivo. Prediligono le email alla carta, stampano le brochure su carta ecologica, cambiano la biancheria nelle camera solo se richiesto, incoraggiano gli ospiti ad usare le bici, al ristorante hanno anche piatti vegetariani e vegani.
Parkhotel Den Haag
Si pongono, inoltre, l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra usando fornitori locali e mezzi di trasporto alternativi; di dimezzare il rilascio di sostanze chimiche usando prodotti per la pulizia biodegradabili o Ecolabel e approvati dall’ambiente e lavorano per diminuire il consumo di energia, acqua e rifiuti.
Grazie al loro impegno anche quest’anno, dopo un controllo accurato da parte del sistema, hanno rinnovato la loro certificazione Green Globe. Bravi!
Se anche tu sei amico dell’ambiente e visiti Den Haag ti consiglio di alloggiare al ParkHotel.

Contatti
PARKHOTEL DEN HAAG
Molenstraat 53
Den Haag, 2513BJ, The Netherlands
info@parkhoteldenhaag.nl
+31703624371
+31703614525

Buon soggiorno!

Sara Boccolini
Sara Boccolinihttps://www.viaggioanimamente.it
Zaino in spalla o bagaglio a mano, prediligo i viaggi slow, green e responsabili. Amo viaggiare con l'Anima e la Mente! Travel Blogger dal 2012, pratico Yoga dal 2015 e dal 2018 sono anche la mamma di Viola.

Articoli Correlati

RECENSIONI

Commenti al post

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here