Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere Fiordi norvegesi, una crociera differente

Fiordi norvegesi, una crociera differente

, / 0

Fiordi norvegesi, una crociera differente.

Non amo le crociere, non sono il mio stile di viaggio. Non ne ho mai fatta una e credo che potrei imbarcarmi solo con destinazione: Fiordi norvegesi.
Ma ognuno è libero di scegliere il viaggio che più gli si addice. Perciò, anche se deciderai di imbarcarti da Cuba, l’isola per eccellenza senza crociere fino a poco fa, ti vorrò lo stesso bene 🙂

Una crociera nel Nord Europa, però, profuma di qualcosa di magico.
Fiordi norvegesi, una crociera differente
Via mare si può davvero fare un’altra parte di viaggio e le ore passate in nave non saranno per forza in piscina o a bere cocktail in un “luna park”. Via mare, andando verso nord si può vedere un mondo, si possono ammirare, appunto, i fiordi!


Solitamente gli itinerari delle crociere Fiordi norvegesi hanno il seguente itinerario. Ci si imbarca da Amburgo e da lì si parte alla volta di Bergen.
Fiordi norvegesi, una crociera differente
Si raggiunge la meravigliosa Tromso, ci si dirige poi a Honningsvag e, infine, si toccano altre località norvegesi. Sono quasi tutte località che io ho visitato con un viaggio via terra però, avessi avuto anche l’opportunità di ammirarle dal mare, sarebbe stato sicuramente diverso.

Da tutti i racconti che ho sentito da amici e parenti che hanno fatto la crociera Fiordi norvegesi è emerso che questo viaggio è un turbinio di emozioni per l’anima e un itinerario piacevole e rilassante per la mente che si tranquillizza grazie alla natura incontaminata che si trova da queste parti.

Ovviamente potrai scendere a Tromso e salire con la cable car fino a 421 metri sopra il livello del mare sul promontorio di Storsteinen per ammirare la città dall’alto o visitare la Cattedrale Artica e fare un viaggio sensoriale a Polaria.
Fiordi norvegesi, una crociera differente
Potrai andare al birrificio Mack Olhallen e farti una birra nella birreria con birrificio proprio più a nord del mondo e ammirare l’aurora boreale o il sole di mezzanotte ma, facendo un viaggio solo via terra, non avrai la possibilità di vedere la magia dei fiordi.

Maestose e imponenti rocce che si tuffano nelle acque cristalline del mare, ghiacciai, vegetazione impressionante e rigogliosa, sorprendenti cascate, schiere di casette tipiche e colorate: il paesaggio di fronte ai tuoi occhi muterà continuamente e tu rimarrai incantato e incredulo. Ti sembrerà di essere finito all’interno di una favola, una di quelle dove folletti e gnomi sono i protagonisti principali 😉

Le tappe che farai durante la crociera Fiordi norvegesi saranno come pezzi di un puzzle che completeranno la magia, lentamente e dolcemente. Tu rilassati e inizia a sognare mentre verrai accompagnato nelle calme acque del Mare del Nord.

Paesaggi incantevoli, villaggi pittoreschi, natura incontaminata, bellezza inconfondibile. La Norvegia regala magia, emozioni e stupore.
Fiordi norvegesi, una crociera differente
In splendide cornici naturali, fatte da rocce e scogli, sono nascosti splendenti borghi abitati. Ecco, questo è un viaggio che farei.

Oltre a Tromso, le escursioni giornaliere ti porteranno anche a Bergen, “porta dei Fiordi”, ai caratteristici paesini di Hellesylt e Geiranger e a Capo Nord, il luogo ai confini del mondo.

Clicca qui per scoprire qualcosa in più sulla Norvegia.


E dopo averlo immaginato, sognato e desiderato a lungo, non resta che prendere e partire e provare da vicino le emozioni di questo viaggio, non credi?

Sulla piattaforma online di Superlastsecond si trovano tantissime offerte e promozioni speciali dedicate alle crociere Fiordi norvegesi. Partiamo?!
Sarebbe davvero un viaggio pazzesco!

Entra nel sito, scegli la destinazione, il mese del viaggio e trova la tua crociera. Non lasciarti sfuggire il viaggio della vita, non lasciarti scappare la Norvegia.
Fiordi norvegesi, una crociera differente
La terra dei Vichinghi ci aspetta, andiamo a sognare via mare.