Viaggi e Web 2.0

Home Viaggi Cosa non perdere San Donà di Piave mare, natura e shopping

San Donà di Piave mare, natura e shopping

, / 0

San Donà di Piave mare, natura e shopping.

Se dico Veneto, cosa ti viene in mente?
Lo sai che durante un weekend in questa regione potresti godere di mare, natura, centri storici favolosi e dedicarti anche allo shopping?
Esatto, il Veneto può offrirti tutto questo!
Sei curioso di scoprire: come, dove, quando e perché?
Tranquillo, rilassati e siediti, al resto ci penso io 😉

Il punto di partenza per il tuo weekend potrebbe essere San Donà di Piave, città conosciuta come capoluogo della Venezia Orientale. Qui potrai visitare il Duomo, il Museo della Bonifica dove è custodita e documentata la storia della città e il Parco Fluviale, parco spontaneo e territorio meraviglioso dal punto di vista naturalistico.
Se ami la natura e ti piace stare a contatto con il verde che fa bene al cuore e fa fluire i pensieri, vieni da queste parti dove potrai anche praticare jogging, pesca, canottaggio e fare un barbecue con gli amici.
A San Donà di Piave ti suggerisco di alloggiare presso la storica Locanda al Piave, un hotel presente nel territorio dal 1890! Culla quindi di tradizioni e del sapere dell’accoglienza in ambito turistico.
San Donà di Piave mare, natura e shopping
La Locanda, lontana dal caos delle località balneari e delle città turistiche, è inserita in un antico palazzo, che risale ai primi del ‘900, completamente restaurato nel cuore della città. La struttura è dotata di camere eleganti e complete di ogni servizio.
Inoltre alla Locanda è presente un ristorante che propone prodotti della cucina veneta preparati con ingredienti di stagione e di primissima qualità. Da più di 100 anni questo luogo conquista viaggiatori e turisti con le ricette tradizionali tipiche.
San Donà di Piave mare, natura e shopping
La Locanda al Piave si trova in un punto strategico per raggiungere alcune località balneari come:
Lido di Jesolo, caratterizzato da 15 chilometri di spiaggia con sabbia dorata, ideale sia per i giovani che troveranno qui la patria del divertimento e della tintarella, che per le famiglie con bambini che potranno svagarsi al parco acquatico e al luna park!
Eraclea Mare, destinazione ideale per le famiglie che amano il mare ma anche il verde della pineta che abbraccia questa località dell’Adriatico.
Caorle: cittadina suggestiva e caratteristica grazie alla sua anima legata alle tradizioni della pesca. Importanti luoghi di interesse turistico arricchiscono il centro di questa deliziosa località bagnata dal mare. Inoltre qui troverai anche la tua dimensione ideale se ami la natura: non dimenticarti, infatti, di visitare la laguna di Caorle con i suoi tipici Casoni tanto amati anche dallo scrittore Ernest Hemingway.

San Donà di Piave è anche la base di partenza ideale per andare alla scoperta dell’entroterra del Veneto e per ammirare la Riviera del Brenta, territorio ricco di ville patrizie veneziane che si possono vedere anche percorrendo le vie dell’acqua di un tempo con escursioni che vanno da Marzo a Ottobre e Treviso, cittadina di origine medievale raggiungibile con 20 minuti di macchina dove degustare specialità a base di radicchio rosso trevigiano e un buon bicchiere di vino.

Ma San Donà di Piave è anche una cittadina collegata molto bene alla stessa Venezia che, in ogni stagione dell’anno, ha un motivo per essere visitata. Dalla Biennale al Carnevale e alla Festa del Redentore!

Se ami lo shopping e durante la tua vacanza al mare ti dovesse capitare di avere una giornata di brutto tempo, non disperare! In poco tempo da qui potrai raggiungere l’Outlet di Noventa di Piave dove ci sono una miriade di negozi di marchi famosi.
San Donà di Piave mare, natura e shopping

Che ne dici di programmare il tuo prossimo viaggio in Veneto? Ora sai che la parola Veneto non è solo sinonimo di Venezia ma che un weekend da queste parti può essere un mix di mare, natura, arte e shopping!

San Donà di Piave, una destinazione lontana dal caos delle cittadine più turistiche ti permetterà di goderti le tue meritate ferie in completo relax e sintonia con l’ambiente circostante.

Regalati un soggiorno di gusto e qualità in Veneto 😉