Viaggi e Web 2.0

Eco Hotel Fevery Bruges

Eco Hotel Fevery Bruges.

Quando viaggio mi piace scoprire strutture “green“, B&B che puntano ad un turismo sostenibile e hotel ecologici. Così quando ho pianificato il mio viaggio nelle Fiandre ho chiesto aiuto all’Ente del Turismo Fiandre in Italia per trovare una struttura a Bruges che rispettasse alcuni principi eco.

Arriviamo così al Family & Charm Eco Hotel Fevery. Sin da subito mi sono accorta di quanto l’hotel puntasse ad essere green. Aveva appeso ben in evidenza vicino alla porta di ingresso il marchio Ecolabel!
Eco Hotel Fevery Bruges
Siamo stati accolti da Paul, proprietario dell’hotel, un ragazzo molto ospitale e simpatico, che ci ha dato subito alcune indicazioni sulla città, su cosa vedere, su che percorso a piedi fare, su dove mangiare e ci ha organizzato il viaggio per tornare all’aeroporto il giorno seguente all’alba.

Hotel Fevery Bruges è situato a circa dieci minuti a piedi dal centro della città e si trova in una zona davvero molto tranquilla e silenziosa.
Le 10 camere, completamente per non fumatori, sono dotate di bagno con doccia, Wc, asciugacapelli, telefono, Tv e connessione wifi gratuita e, perlomeno la mia, aveva una vista deliziosa sui tetti di Bruges.

L’hotel ha ricevuto nel Dicembre 2009 il marchio europeo Ecolabel e nell’Aprile 2010, come primo hotel di Bruges, la Green Key.
Infatti sia in camera che negli spazi comuni troverai appesi degli Ecotips per il risparmio idrico, energetico e per la raccolta differenziata.
Hotel Fevery Bruges, essendo un Green Key hotel, per scaldare parte dell’acqua usa una caldaia solare, ti invita a gettare i rifiuti nel giusto contenitore che troverai in camera per permettere una raccolta migliore e a riutilizzare gli asciugamani per contribuire ad un risparmio d’acqua, ti suggerisce di riempire la tua bottiglietta di plastica con l’acqua del rubinetto che è potabile anziché comprarne una nuova e di portare le pile da buttare in reception.

Dopo aver passato una giornata fuori, grazie anche ai consigli di Paul, è stato bello tornare in camera e trovarsi la colazione già pronta per la mattina successiva, dato che avremmo lasciato l’hotel alle 5:30 e un bigliettino di Paul in cui ci ringraziava e ci augurava buon viaggio.
Eco Hotel Fevery Bruges
Queste sono piccole accortezze che ad un viaggiatore fa sempre piacere ricevere.
Anche se solo per poche ore mi sono sentita parte di quella struttura e vicina alla causa che porta avanti, giorno dopo giorno, Paul.
Bravo Paul, continua così!

Se credi anche tu in un turismo sostenibile ti consiglio di alloggiare qui per un tuo viaggio a Bruges.

Contatti
Family & Charm Eco Hotel Fevery
Collaert Mansionstraat 3
8000 Brugge
Belgium
Tel.: +32 (0)50 331 269
SKYPE: ecofevery
E-mail: paul@hotelfevery.be