Viaggi e Web 2.0

Dove dormire a Berlino

Dove dormire a Berlino.

Stai pensando di visitare Berlino ma non vuoi soggiornare in pieno centro città? Ho la soluzione per te. Si chiama JETpak Ecolodge Hostel! Appena l’ho visto online non ho avuto dubbi ed ho subito pensato: quella sarà la mia base a Berlino.
Dove dormire a Berlino
Io sono atterrata all’aeroporto di Berlino-Tegel, a nord della capitale, e ho raggiunto l’ostello molto facilmente con i vari mezzi di trasporto. Anche la sera per rientrare dal centro, non ho mai avuto problemi di orari [l’ostello si trova a 20 minuti dalla stazione Zoo]. I mezzi, si sa, all’estero funzionano perfettamente e ti portano ovunque anche di notte: la bellezza!
Quando scendi dal bus devi proseguire per qualche metro a piedi, inoltrarti nella foresta e scoprire felicemente che il tuo soggiorno sarà là a stretto contatto con la natura. Io sono andata in autunno ed è stato meraviglioso fare la colazione a buffet nella sala ricca di vetrate e osservare le foglie cadere mentre sorseggiavo il mio tè.
Dove dormire a Berlino
Il JETpak è ideale sia per gruppi di amici [disponibili dormitori da 4 o 8 con bagno privato] che per coppie. Infatti, se degli ostelli odi le camerate, qui potrai trovare anche stanze private per due persone con vista sul giardino, luminose e pulite. Il bagno lo dovrai condividere con gli altri ma la pulizia è all’ordine del giorno e non riscontrerai nessun tipo di problema. All’interno dell’ostello c’è una grande sala in comune dove rilassarsi, utilizzare i pc della struttura con internet gratuito [hanno Skype installato], bere una birra in compagnia, guardare un film, socializzare con gli altri viaggiatori. Inoltre, all’aperto, troverai un’area dove giocare a pallavolo, calcio, pallacanestro e ping pong. Disponibile il Wifi in tutte le aree, biancheria inclusa nel prezzo, docking station in camera per iPhone e iPad e, se ti sei dimenticato il phon, chiedi alla proprietaria.
Dove dormire a Berlino
Un ostello che ama l’ecologia e con energia che proviene al 100% da fonti rinnovabili, un metodo di riscaldamento moderno che utilizza la legna ed è CO2-neutral, l’acqua che si riscalda grazie ai pannelli solari. Inoltre troverai un’attenta raccolta differenziata dove le bottiglie vengono restituite ai produttori in modo che possano essere riutilizzate, dove gli scarti di cibo vengono usati per il compostaggio e molti oggetti vengono riciclati per un nuovo uso.
L’incontaminata foresta di Grunewald, che circonda il JETpak Hostel, ti offre tanti sentieri per una giornata all’insegna del verde da alternare ad un pomeriggio culturale.
Dove dormire a Berlino
Che ne dici? Ti sei già innamorato di questa struttura?
Io continuo a consigliarla a tutti quelli che vanno a Berlino perché ne sono rimasta davvero affascinata!

Contatti
JETpak Ecolodge Hostel
Pückler Str. 54
14195 Berlin
Telefono: +49 30 832 50 11
eMail: eco@jetpak.de

Buon viaggio!